< indietro

Portfolio :: web design :: 2009 :: Trattoria Ferro Di Cavallo

"Abbi fiducia in Dio, ma aggiorna spesso il tuo antivirus."

anonimo

web design - Trattoria Ferro Di Cavallo
web design - Trattoria Ferro Di Cavallo
web design - Trattoria Ferro Di Cavallo
web design - Trattoria Ferro Di Cavallo
web design - Trattoria Ferro Di Cavallo

Trattoria Ferro Di Cavallo

www.ferrodicavallopalermo.it

Descrizione lato utente: dopo una pagina introduttiva e la presentazione della trattoria e della sua storia, il sito dedica ampio spazio a ricette tipiche della cucina palermitana.
È presente una galleria forografica divisa per categorie seguita da una sezione e-commerce nella quale è possibile acquistare i souvenir della trattoria.
Un carrello virtuale di facile utilizzo viene impiegato per effettuare gli acquisti il cui pagamento potrà essere effettauto direttamente online attraverso PayPal.
La pagina "eventi" mostra le iniziative della trattoria mentre la sezione "contatti" consente di inviare comunicazioni in merito a prenotazioni, catering, richiesta consigli, ordini e, in caso di operatori turistici, possibilità di lavorare insieme.

Descrizione lato gestione: attraverso un apposito pannello è possibile gestire i contenuti dell'intero sito.
La gestione dei piatti tipici permette di creare nuove categorie e modificare quelle già esistenti La stessa cosa vale ovviamente anche per le ricette inserite, completamente modificabili anche dopo l'inserimento.
Anche la galleria fotografica consente la gestione e la creazione di categorie. Per quanto riguarda le fotografie inserite, dopo il caricamento da parte dell'amministratore del sito il sistema procede autonomamente alla creazione di due immagini, una più piccola come anteprima ed una più grande per la visualizzazione estesa.
Un ultimo modulo consente di amministrare gli ordini, monitorandone lo stato, consentendo una più semplice gestione ed evasione degli stessi.

Risorse impiegate: html, css, javascript, flash, php, ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).

Lingua: italiano.

Stato progetto: attivo.